HZ | Accazeta | B&B a Terme Vigliatore

logo-hz

HZ | Accazeta | B&B a Terme Vigliatore

HZ | Accazeta | B&B a Terme Vigliatore

Attrattive

Beauty, Peace,
& Tranquility

“I always love to lose myself into the deep of
the tranquility in the morning”
– Richard Mile –

Servizi turistici collegati

Grazie ai nostri partner potrai prenotare:
 
  • il tuo transfer con auto e van di pregio con autisti.
  • professionisti (sia aeroportuali che locali);
  • guide turistiche professionali;
  • escursioni;
  • e tanto altro ancora
Di seguito, alcune delle attrattive locali facili da raggiungere e di grande interesse

Santuario del Tindari

L’antica Tyndaris, il Santuario della Madonna Nera, una scultura in legno che ricorda leggende e una forte devozione locale.

Laghetti di Marinello

Visibili dal Belvedere del Santuario del Tindari, i laghetti di Marinello sono una riserva naturale orientata e raggiungibile a piedi attraverso un sentiero oppure da vicino paese di Oliveri.

Teatro Greco di Tindari

Per chi ama sia l’archeologia che la natura, qui potrà ammirare l’area archeologica dell’antica Tindarys. Una colonia greca fondata nel IV secolo a.C. Il teatro greco-romano, che ancora oggi ospita importanti spettacoli, e le terme romane con i suoi pregevoli mosaici, testimoniano la floridezza di questo luogo nei tempi antichi.

Isole Eolie

Le sette sorelle del Mediterraneo regalano non solo un mare incantevole, ma anche cultura, storia, arte. Ogni isola viene ricordata per le sue caratteristiche: Lipari e il ricco patrimonio archeologico; Salina e la sua vegetazione; Alicudi e Filicudi, le più lontane dal caos del turismo estivo; Panarea, con scorci indimenticabili; Infine, i due vulcani a Stromboli e Vulcano. Le isole sono raggiungibili con gli aliscafi e le navi di linea in partenza da Milazzo.

Villa Romana di S. Biagio

Nell’omonimo paese, frazione di Terme Vigliatore, si trova un tesoro scoperto negli anni ’50. La villa ha un impianto termale e ambienti privati decorati da interessanti mosaici tipici di una villa di lusso di età imperiale.

Parco Museo Jalari

Nel comune di Barcellona Pozzo di Gotto, il parco di 35 ettari ricrea la vita di un tempo con gli oggetti degli artigiani all’interno di botteghe ricreate fedelmente e attorniate da oltre 40.000 alberi. La pietra è l’elemento fondante del parco. Lungo i viali sculture e fontane in pietra vi conducono in un viaggio completo per scoprire sé stessi.

Museo Archeologico di Furnari

Il Museo Archeologico di Santi Funari nasce dall’esigenza di dare la giusta e permanente collocazione ai corredi funerari ed ai reperti archeologici rinvenuti nella Necropoli dell’antica città di Abakainon che sorgeva nel territorio dell’odierno territorio di Tripi.

Gole dell'Alcantara

La formazione dell’alveo dell’alcantara risale a circa 300.000 anni fa, tuttavia l’attuale aspetto del fiume nel tratto delle Gole risale alle colate verificatesi negli ultimi 8.000 anni.

Blunauta Diving Center

Percorsi subacquei per ogni tipologia di subacqueo e una ricca biodiversità da ammirare fin da pochi metri sotto la superficie.

Escursioni

Tour dei Nebrodi, Taormina, Cefalù, Palermo e Monreale; minicrociere delle isole Eolie; battute di pesca turismo; immersioni, snorkeling e non solo.