HZ | Accazeta | B&B a Terme Vigliatore

logo-hz

HZ | Accazeta | B&B a Terme Vigliatore

HZ | Accazeta | B&B a Terme Vigliatore

Benvenuti da HZ | Accazeta B&B

I presenti termini e condizioni delineano le regole e i regolamenti per l’utilizzo del sito web di HZ | Accazeta B&B.

HZ | Accazeta B&B si trova a Terme Vigliatore (ME) in Via Acquitta, 31.

Politiche di Check-In/Check-Out 

Questa struttura applica i seguenti orari e condizioni di check-in e check-out:

Arrivo: dalle 15:00 alle 18:00
Partenza: entro le ore 10:00.

Politiche di proprietà e cancellazione

 

LEGGI PRIMA DI PRENOTARE CON NOI

Check-in dalle ore 15:00 alle ore 18:00, Check-out entro e non oltre le ore 10:00.
Le condizioni relative alla cancellazione e al pagamento anticipato variano a seconda della tipologia di alloggio.
Sono benvenuti i bambini di tutte le età.
Non è possibile aggiungere letti supplementari in questa struttura.
Non sono ammessi animali. E’ possibile stipulare una convenzione aziendale, chiamateci ed ogni esigenza verrà valutata singolarmente e tempestivamente.
Prevedi di arrivare dopo le 18:00? Avvisateci! Non sono previste camere comunicanti, solo camere vicine da richiedere al momento della prenotazione.
Sono disponibili camere quadruple, di cui una comunicante: è una camera unica divisa in due ambienti. In una c’è un letto a castello e nell’altra un letto matrimoniale.
Non ci sono camere singole, abbiamo solo camere con letto matrimoniale ad uso di una persona.
La prenotazione diretta è soggetta al pagamento anticipato. Chiamateci direttamente e valuteremo insieme!
E’ possibile richiedere la ricevuta durante il soggiorno.
L’HZ bed & breakfast accetta carte di credito e si riserva il diritto di trattenere temporaneamente l’importo prima del soggiorno.

I. Ambito di applicabilità
1. I presenti Termini e Condizioni regolano i contratti per l’uso locativo delle camere del bed & breakfast HZ per il soggiorno, nonché per tutti gli altri beni e servizi offerti al cliente in questo contesto (Contratto di soggiorno Hz).
2. Per subaffittare le camere affittate, utilizzare le camere dell’albergo per scopi diversi dal soggiorno, per inviti pubblici o altri scopi pubblicitari, per interviste, vendite o eventi simili, il cliente dovrà ottenere previo consenso scritto da parte dell’HZ bed & breakfast, che potrebbe anche richiedere il pagamento di una tariffa aggiuntiva.
3. Le condizioni generali al cliente sono vietate solo previa accettazione esplicita del presente documento.

II. Conclusione del contratto
1. Il contratto entra in vigore con l’accettazione da parte del bed & breakfast HZ della richiesta del cliente. La pensione HZ può, a propria discrezione, confermare per iscritto la prenotazione delle camere.
2. Il cliente è tenuto a informare il bed & breakfast HZ, senza che gli venga chiesto, al più tardi alla conclusione del contratto, se l’utilizzo di uno o più servizi alberghieri da parte del cliente potrebbe mettere a repentaglio la normale attività dell’hotel, la sicurezza o la reputazione Il bed & breakfast HZ in rapporto all’opinione pubblica.

III. Servizi, prezzi, pagamenti, compensi
1. Il cliente è tenuto a pagare i prezzi convenuti o ad applicare HZ bed & breakfast per le camere e gli altri servizi forniti. Ciò vale anche per i servizi ordinati dal cliente direttamente o tramite HZ bed & breakfast forniti da terzi e pagati da HZ bed & breakfast.
2. I prezzi concordati comprendono tutte le tasse e imposte locali in vigore al momento della stipula del contratto. Ciò include le tasse richieste localmente e pagabili dall’ospite stesso secondo specifiche leggi comunali, ad esempio la tassa di soggiorno. Se l’IVA legale cambia o se vengono introdotte, modificate o abolite imposte locali dopo che queste sono state concordate contrattualmente, i prezzi verranno adeguati di conseguenza. Ciò vale solo per i contratti conclusi con i consumatori, se il periodo tra la conclusione e l’adempimento del contratto supera i 4 mesi.
3. Il bed & breakfast HZ potrà accogliere una successiva richiesta del cliente di riduzione del numero delle camere prenotate, dei servizi alberghieri o della durata del soggiorno a seguito di un aumento del prezzo delle camere e/o di altri servizi.
4. Se il pagamento è pattuito contro ricevuta, la ricevuta dovrà essere pagata senza alcuna trattenuta e saldata entro dieci giorni dal ricevimento, salvo diverso accordo.
5. Per ogni sollecito in caso di inadempienza, il bed & breakfast HZ ha il diritto di richiedere il pagamento di una penale di € 5. Il cliente è libero di dimostrare che il bed & breakfast HZ non ha sostenuto costi o ha sostenuto costi inferiori Se il cliente non è un consumatore, il bed & breakfast HZ è autorizzato ad addebitare l’importo globale.
6. Il bed & breakfast HZ ha il diritto di richiedere al cliente un congruo anticipo o una garanzia, ad esempio tramite carta di credito, al momento della stipula del contratto. L’importo dell’anticipo e le date di pagamento devono essere concordati per iscritto nel contratto. Per i pagamenti anticipati o le garanzie per i pacchetti turistici restano invariate le disposizioni di legge.
7. Nei casi in cui ciò sia giustificato, ad esempio in caso di mancato pagamento da parte del cliente o in caso di estensione dell’oggetto del contratto, il bed & breakfast HZ ha diritto, anche dopo la conclusione del contratto, a al momento dell’inizio del soggiorno, richiedere un anticipo o una garanzia, come inteso al punto n. 6 che precede ovvero un aumento della garanzia o dell’anticipo pattuito contrattualmente, fino all’importo totale pattuito.
8. L’HZ bed & breakfast è inoltre autorizzato, fin dall’inizio e durante il soggiorno del cliente, a richiedere un congruo anticipo o deposito cauzionale, come inteso al punto n. 6 che precede, nella misura in cui tale importo non sia già stato versato sulla base di quanto precedentemente definito ai commi nn. 6 e 7.9. Solo il cliente può risarcire, ridurre o annullare un reclamo del Bed & Breakfast HZ con un reclamo indiscusso o accertato con effetto definitivo in tribunale.

IV. Recesso da parte del cliente (cancellazione, annullamento)/non utilizzo dei servizi del b&bl (no-show) altro diritto di recesso legale applicabile o se il bed & breakfast HZ dà il suo esplicito consenso al recesso.
1. La convenzione contrattuale relativa al diritto di recesso e il consenso a recedere dal contratto devono essere entrambi in forma scritta.
2. Se è stata concordata una data per il recesso gratuito dal contratto, il cliente può recedere dal contratto entro un dato conto senza dover sostenere alcun costo o richiesta di risarcimento danni da parte della pensione HZ. Il diritto di recesso del cliente decade se lo stesso non viene esercitato per iscritto con comunicazione al bed & breakfast HZ entro il termine concordato.
3. La pensione HZ ha diritto al prezzo concordato anche se le camere non vengono utilizzate, se non è stato pattuito un diritto di recesso contrattuale o se questo diritto è scaduto, se non è sopravvissuto il diritto di recesso o disdetta previsto dalla legge stato concesso e se il bed & breakfast HZ non dà il proprio consenso alla risoluzione del contratto. La pensione HZ deve accreditare a terzi i ricavi derivanti dall’affitto delle camere, nonché le spese risparmiate. Se le camere non vengono affittate in altro modo, il bed & breakfast HZ può richiedere la tariffa concordata contrattualmente e determinare una somma globale per i costi risparmiati. In questo caso il cliente è tenuto a pagare il 90% della tariffa contrattuale pattuita per il soggiorno con o senza colazione nonché tutti i servizi tutto compreso concordati con terzi, il 70% nelle case con mezza pensione e il 60% nella mezza pensione -pensioni. pensione completa. Il cliente è libero di sostenere che i costi dichiarati non sono stati sostenuti o non ammontano all’importo richiesto.

V. Disdetta da parte del bed & breakfast HZ
1. Nella misura in cui è stato convenuto che il cliente può recedere dal contratto senza spese fino ad una determinata data, il bed & breakfast HZ ha a sua volta diritto di recedere dal contratto, in tutto o in parte, fino a tale determinata data, se diverso il cliente richiede le camere prenotate tramite contratto e il cliente, su specifica richiesta del bed & breakfast HZ ed entro un termine congruo, non rinuncia al proprio diritto di recesso. Lo stesso vale per la concessione di un’opzione nel caso in cui vi siano altre richieste e il cliente, su specifica richiesta del bed & breakfast HZ ed entro un termine congruo, non sia disposto ad effettuare una prenotazione definitiva.
2. Il bed & breakfast HZ ha inoltre il diritto di recedere dal contratto in via eccezionale per una causa materialmente giustificabile, in particolare se forza maggiore o altre circostanze indipendenti dalla volontà del bed & breakfast HZ rendono impossibile l’adempimento del contratto o se i servizi di i B&B vengono prenotati con informazioni false o deliberatamente fuorvianti o nascondendo fatti essenziali. L’identità o la solvibilità del cliente o lo scopo del suo soggiorno possono essere fatti essenziali;
3. Il bed & breakfast HZ ha un valido motivo di ritenere che l’utilizzo dei servizi del B&B possa mettere a repentaglio la normale attività del bed & breakfast HZ, la sua sicurezza o la sua pubblica reputazione, senza che ciò sia imputabile all’organizzazione o a la sfera di controllo del bed & breakfast HZ; lo scopo o la causa del soggiorno non è legale; c’è stata una violazione della clausola I n. 2 precedenti; un pagamento anticipato concordato o una garanzia o un pagamento anticipato richiesto ai sensi della clausola III n. 6 e/o comma III n. 7 non viene pagato nemmeno dopo la scadenza di un congruo termine stabilito dalla pensione HZ.
4. Il recesso motivato da parte del Bed & Breakfast HZ non dà diritto al cliente a richieste di risarcimento danni.
5. Se, in caso di recesso ai sensi del comma n. 2 precedenti, Il bed & breakfast HZ chiede il risarcimento dei danni, Il bed & breakfast HZ può addebitare una somma globale per tale richiesta. In questo caso, la clausola IV n. 3, parrafos da 2 a 5.

VI. Disponibilità delle camere, consegna e restituzione
1. Il cliente non acquisisce il diritto ad avere determinate camere se ciò non è stato espressamente concordato. 6. Qualora singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali per Contratti di Soggiorno B&B fossero o divenissero invalide o inapplicabili, ciò non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni. Si applicano inoltre le disposizioni di legge.
2. Salvo diversi accordi, le camere prenotate sono disponibili dalle ore 14.00 del giorno di arrivo stabilito. Se non è stato dichiarato concordato un orario di arrivo posticipato o se la camera non è stata pagata anticipatamente, il bed & breakfast HZ è autorizzato ad affittare la camera ad altri clienti dopo le ore 18.00, senza che il cliente possa avanzare pretese nei confronti del pernottamento. & colazione HZ per conto dell’azione. Non vi è alcun obbligo di affittare la stanza ad un’altra persona.
3. Le camere per l’HZ bed & breakfast devono essere lasciate libere entro le ore 10.00 del giorno di partenza concordato. Qualora il cliente desideri lasciare la camera oltre tale orario, è possibile concordarlo anticipatamente pagando una tariffa oraria, in base alla disponibilità.
4. Se il cliente utilizza la camera dopo le ore 10 senza averlo preventivamente concordato con il bed & breakfast HZ, il bed & breakfast HZ potrà addebitare il 50% della tariffa intera (prezzo di listino) per l’ulteriore utilizzo della camera fino alle ore 18.00 (comunque non inferiore all’importo di cui al precedente comma 3), dopo le ore 18.00 almeno il 90 per cento. Il cliente è libero di prevedere che il bed & breakfast HZ abbia diritto ad una richiesta inferiore ovvero non abbia diritto ad alcuna richiesta.

VIII. Responsabilità del Bed & Breakfast HZ
1. Il bed & breakfast HZ risponde dei danni alla salute fisica, agli arti e alla vita. È inoltre responsabile per altri danni causati intenzionalmente o per negligenza o dovuti a una violazione intenzionale o irresponsabile degli obblighi contrattuali tipici. Gli obblighi contrattuali tipici sono obblighi che richiedono la corretta esecuzione del contratto e sul cui adempimento il cliente fa e può fare affidamento. La violazione dei requisiti del bed & breakfast HZ è un rito equiparato alla violazione del legale rappresentante o del procuratore sostitutivo. Sono escluse tutte le altre richieste di risarcimento danni, salvo diversamente previsto nella presente clausola.

VII. Nel caso in cui si riscontrassero interruzioni o carenze nei servizi, bed & breakfast HZ.
1. bed & breakfast HZ dovrà rimediare a tali interruzioni non appena ne venga informata o a seguito di contestazioni da parte del cliente, senza ingiustificati ritardi. Il cliente è tenuto a intraprendere ogni ragionevole azione per eliminare l’interruzione e ridurre al minimo i possibili danni. Il cliente è inoltre tenuto ad informare tempestivamente il bed & breakfast HZ nel caso in cui si possa verificare un danno sostanziale.
2. L’HZ bed & breakfast non risponde nei confronti del cliente per gli oggetti portati in albergo secondo le disposizioni di legge. Si consiglia l’uso della cassaforte in camera. Se il cliente desidera portare con sé denaro, azioni, fondi, obbligazioni o altri beni di valore di valore superiore a 800 € o altri oggetti di valore superiore a 3.500 €, è necessario un contratto separato per la custodia.
3. Gli articoli dimenticati dal cliente vengono inviati solo su richiesta del cliente, a suo rischio e spese. HZ Bed & Breakfast trattiene questi oggetti per tre mesi, dopodiché, se qualche oggetto ha un valore, verrà inviato all’ufficio oggetti smarriti locale. Se l’ufficio oggetti smarriti della tua zona non accetta gli oggetti, li trattengono per un altro mese, dopodiché vengono smaltiti o distrutti. Per quanto riguarda la responsabilità del bed & breakfast HZ, quanto precedentemente definito al paragrafo n. 1, commi da 1 a 5.
4. Se al cliente viene assegnato un posto auto nel parcheggio del B&B, non si tratta di un contratto di custodia, anche se a pagamento. Il bed & breakfast HZ non ha alcun obbligo di sorveglianza. Il bed & breakfast HZ non si assume alcuna responsabilità per danni o smarrimento dei veicoli parcheggiati o in manovra all’interno della proprietà del B&B di quanto in essi contenuti esclusivamente ai sensi del precedente punto nr. 1, comma da 1 a 5. Il bed & breakfast HZ deve essere immediatamente informato di eventuali danni.

VIII. Disposizioni finali
1. Le modifiche e le integrazioni al contratto o alle presenti condizioni generali devono essere apportate per iscritto. Non sono ritenute valide modifiche ed integrazioni unilaterali da parte del cliente.
2. Per le transazioni commerciali il luogo di esecuzione e pagamento è la sede del rispettivo bed & breakfast HZ.
3. Il Bed & Breakfast HZ può, a propria discrezione, citare in giudizio il cliente anche presso la sede del relativo Bed & Breakfast HZ o presso il domicilio del cliente.
4. Il contratto è regolato e deve essere interpretato in conformità alle leggi della Repubblica Italiana. Non è consentita l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale di beni mobili e sui conflitti di leggi.
5. Il bed & breakfast HZ non partecipa alle mediazioni di risoluzione delle controversie da parte delle associazioni dei consumatori.
6. Qualora singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali per Contratti di Soggiorno B&B fossero o divenissero invalide o inapplicabili, ciò non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni. Si applicano inoltre le disposizioni di legge.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.
In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica di HZ | Accazeta B&B è info@accazeta.it